SERVIZI E CONSULENZE EDITORIALI

Il manoscritto o il libro verrà affidato a degli esperti curatori editoriali che si occuperanno di leggerlo, correggerlo e perfezionarlo insieme all’autore. 

Verranno proposti servizi che vanno dall’editing alla pubblicazione e che coinvolgeranno lo scrittore in tutte le fasi, garantendogli di preservare l’originalità della sua storia. 

  1. Editing professionale
  2. Correzione bozze
  3. Impaginazione e grafica 
  4. Creazione grafica della copertina 
  5. Ghostwriting professionale
  6. Scrittura e strutturazione della sinossi e/o della lettera di presentazione editoriale 

L’autore, esordiente o già affermato, avrà comunque la possibilità di scegliere la modalità di pubblicazione che meglio si addice al proprio progetto editoriale:

  1. Pubblicazione attraverso una casa editrice convenzionata con distribuzione nazionale
  2. Pubblicazione in self-publishing
  3. Realizzazione di un ebook del proprio libro

    N.B. I SERVIZI DEI PROFESSIONISTI CONVENZIONATI SONO RESI TOTALMENTE E DIRETTAMENTE DA TERZI SOGGETTI ECONOMICI CHE NE SONO RESPONSABILI A TUTTI GLI EFFETTI.

    I PRINCIPALI SERVIZI

    EDITING

    Il servizio di editing è pensato per lo scrittore che abbia volontà di migliorare stilisticamente il proprio testo. A seguito di una valutazione preliminare, l’editor lavorerà sulla struttura, sul contenuto e sullo stile del manoscritto. L’obiettivo è rendere il testo pronto alla pubblicazione, curandolo in ogni suo aspetto. 

    CORREZIONE DI BOZZE

    La correzione di bozze è la fase immediatamente successiva all’impaginazione. Il suo compito è eliminare eventuali refusi ancora presenti nel testo prima di procedere con la stampa o con l’invio professionale.

    GHOSTWRITING

    Il servizio di ghostwriting è pensato per chi ha una storia da raccontare ma non è sicuro di saperla scrivere nella maniera più coinvolgente.
    Il ghostwriter, un professionista dell’ambiente editoriale che traduce in testo le storie, scriverà insieme a te
    (o per te) il tuo libro.